cb1000r e gsr750 e z800 ed altre nella SBK tedesca

interessante
In Germania fanno cose buone e altre meno buone.
Ma la creazione della nuova categoria Supernaked è, a mio parere, una bella cosa che può riportare le corse a tanto tempo fa.
MotorEvents HMP GmbH, promoter della SUPERBIKE IDM, ha aggiunto infatti nell’ambito dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft una nuova classe, la ‘SuperNaked‘, riservata alle ‘Maxi Naked’ del mercato.
Al via saranno ammesse solo le Naked delle case costruttrici regolarmente accreditate nell’IDM (BMW Motorrad, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha), con già definita una prima lista delle moto omologate.
- BMW R 1200 R 2015
- Ducati Monster 821
- Honda CB1000R
- Kawasaki Z800
- Suzuki GSR750
- Yamaha MT-09
A queste ‘SuperNaked’ saranno consentite modifiche in materia di sospesioni ed impianto di scarico, ma non al propulsore. Considerate le differenze di prestazioni delle moto di serie (potenze variabili da 105 a 125cv), MotorEvents HMP GmbH ha previsto per il primo anno un ‘Balance of Performance’ per equiparare le prestazioni.
Per ciascun evento del calendario sono previste due gare con classifiche e premi dedicate. Ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.
fonte
http://www.bikeracing.it/idm/145288_sup ... axi-naked/
inviato da S ||| con tapatalk pro
In Germania fanno cose buone e altre meno buone.
Ma la creazione della nuova categoria Supernaked è, a mio parere, una bella cosa che può riportare le corse a tanto tempo fa.
MotorEvents HMP GmbH, promoter della SUPERBIKE IDM, ha aggiunto infatti nell’ambito dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft una nuova classe, la ‘SuperNaked‘, riservata alle ‘Maxi Naked’ del mercato.
Al via saranno ammesse solo le Naked delle case costruttrici regolarmente accreditate nell’IDM (BMW Motorrad, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha), con già definita una prima lista delle moto omologate.
- BMW R 1200 R 2015
- Ducati Monster 821
- Honda CB1000R
- Kawasaki Z800
- Suzuki GSR750
- Yamaha MT-09
A queste ‘SuperNaked’ saranno consentite modifiche in materia di sospesioni ed impianto di scarico, ma non al propulsore. Considerate le differenze di prestazioni delle moto di serie (potenze variabili da 105 a 125cv), MotorEvents HMP GmbH ha previsto per il primo anno un ‘Balance of Performance’ per equiparare le prestazioni.
Per ciascun evento del calendario sono previste due gare con classifiche e premi dedicate. Ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.
fonte
http://www.bikeracing.it/idm/145288_sup ... axi-naked/
inviato da S ||| con tapatalk pro