messina-catania-etna e zone varie 5-6-7-8 settembre

Una cena tra amici? Un viaggetto a caponord? Organizziamoci qui!
Per me i chilometri sono millimetri
Moto posseduta:: cb1000r

messina-catania-etna e zone varie 5-6-7-8 settembre

Messaggioda ghess » 29/08/2013, 10:40

ragazzi è dall'anno scorso che ho in programma con dei ragazzi siculi di cb1000r.it un incontro in terra sicula in moto ovviamente.

come tutti gli anni prendo sempre qualche settimana di ferie a settembre...quest'anno due settimane per partecipare anche ad honderrando solo che la data di honderrando è la settimana dopo la fine delle mie ferie...ma andiamo avanti e quindi per il momento di sicuro ho questo girone in sicilia e quindi non mi lascio nulla dietro e ne aprofitto per ritornare in sicilia dopo 4 annetti di assenza .
è ancora in fase di definizione un programma delle giornate...perchè gli amici siculi mi devono far sapere se hanno il giorno 6 libero oppure no.
in tal caso ci sono tre amici in particolare uno di capo d'orlando ME uno di nicolosi CT sotto l'etna ed un altro di catania .... io sto optando per partire il 5 mattino....farmi tutta la calabria in statale "la feci in auto " fino a villa s.giovanni e poi traghettare facendo il biglietto andata e rit entro tre giorni "risparmi il 75% sul ritorno" e poi raggiungere o il litorale messina-palermo oppure il litorale messina-catania.
se faccio il litirale me-pa mi fermerei a capo d'orlando che gia conosco per andare da gimmy cosi che il giorno dopo fare la 116 capo d'orlando-randazzo alle pendici dell'etna per arrivare nel catanese dagli altri.....e quindi salire ad oltre i2.000 sull'etna con i catanesi.
sto calcolando un massimo di tre notti per via del biglietto di ritorno dello stretto ...ma dieci euro in più per un nuovo biglietto non mi cambiano il giro.

l'idea era prendere la nave a salerno fino a messina con 9 ore di navigazione per 95 euro di biglietto solo per moto e passaggio ponte senza cabina e senza poltrona....calcolato in andat e ritorno sarebbero 200 euri partendo da salerno alle 2 di notte con arrivo alle 11 del mattino..... calcolando 400 km fino allo stretto e zero pedaggio della A3 ho ipotizzato 35/40 euro di benz ovvero due pieni visto che la mia cb fa con un pieno 230 km ....ma mi godo almeno il litorale calabro...poi al limite se mi scoccio prendo e risalgo sulla A3.

prossime news e programmi nelle prox giornate.
ovviamente se qualcuno vuol venir con me accetto solo una persona fidata con me e che non abbia voglia di rompere le palle ogni 20 km ....si viaggia muti e ordinati senza stress...se no me la faccio da solo senza problem che è meglio.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
ImmagineImmagine

''hornet 600 2004 - cb1000r 2009''

per me i chilometri sono......millimetri !!!

la mia moto

Re: R: messina-catania-etna e zone varie 5-6-7-8 settembre

Messaggioda ghess » 30/08/2013, 9:45

confermata partenza il 5 mattino

ImmagineImmagine

la mia moto

L' Amministratore Illustrissimo
Moto posseduta:: Susuki GSXR1000 L0

Messaggioda icaro » 30/08/2013, 12:51

Divertiti e buon viaggio!!!

Inviato usando quello che capita, come capita, dove capita e quando capita... meglio se dopo un bicchiere di vino
Il 70% di una moto sta nel polso e nel cuore di chi la guida

Re: messina-catania-etna e zone varie 5-6-7-8 settembre

Messaggioda ghess » 30/08/2013, 12:52

solo questo ?

_lol2 _lol2 _lol2 _lol2 _lol2
ImmagineImmagine

la mia moto

Messaggioda ghess » 30/08/2013, 14:10

visto che non so ancora dove mi portano i ragazzi siciliani mi faccio il percorso della calabria

a scendere faccio tutta ss 18 la mollo solo da pizzo calabro per andare a tropea e poi la riprendo giusto per rimanere sul litorale se no la ss18 mi fa fare per vibovalentia 450 km ... sono gli stessi km dell'autostrada ... si ci metterò un paio di orette in più ... ma chi se ne frega ho tempo da perdere...tanto devo arrivare in tardi pomeriggio in sicilia ed ho tutto il tempo a disposizione.

questo è quello di andata per il ritorno invece vorrei fare la ss19 ora do un occhiata al maps
ImmagineImmagine

la mia moto

Messaggioda ghess » 30/08/2013, 15:07

e questo che ne dite per il ritorno ... visto che già sicuramente mi sarò abbuffato di chilometri ho scelto A3 dallo stretto fino a cosenza-tarsia ... quindi esco a sibari ed imbocco la statale 19 che proviene da catanzaro e finisce a battipaglia... e attraverso un po di pollino ... faccio castrovillari moranocalabro campotenese mormanno lauria lagonegro salaconsilina polla sicignano serre e riprendo la via di casa prendendo di nuovo la A3 a campagna e vado a casa... 500 km .... sono gli stessi km anche se faccio tutto autostrada ... ma almeno non appiattisco le gomme

ImmagineImmagine

la mia moto

Messaggioda ghess » 30/08/2013, 15:31

poi qualche strada vista dall'alto e chissà se sono proprio quelle che mi fanno fare gli smanettoni siculi
capo d'orlando-randazzo

un bel giro etna più provincia di enna

la costa palermo-messina la piu bella parte da cefalù fino a capo d'orlando che già ho fatto due volte con la hornet tempo addietro e svariate volte in auto di notte con ruote fischianti asd e freni fumanti asd '' di notte c'è il coprifuoco in quelle zone ''

un passo di cui me ne parlavano sempre i palermitani ... ''piano battaglia'' sulle madonie e che non sono mai riuscito a fare...chissà se mi ci portano.

logicamente questi non sono i percosi precisi sono un approssimazione
ImmagineImmagine

la mia moto

Messaggioda ghess » 31/08/2013, 23:05

come non detto questo faremo sabato

Sevendubrazil ha scritto:ETNA SUD
Ecco i tornanti che ogni domenica io e il socio Tonyx percorriamo per il nostro abituale caffè a quota 1900 mt .

Immagine

Si parte dal palazzetto del ghiaccio del piazzale Pini di Nicolosi e si sale su percorrendo la Via Catania fino al Rifugio Sapienza (i crateri Silvestri), scendendo nuovamente verso Nicolosi percorrendo la Provinciale 92.

Qualche foto:

Immagine

Immagine

come si presenta il rifugio sapienza in pieno inverno : ono :

Immagine

ETNA NORD

Questo è in vece il percorso sul tornante Etna Nord che da Linguaglossa (CT) sale su fino al rifugio Brunek

Immagine

Immagine

Il Brunek in pieno inverno:

Immagine

in questi giorni l'amico alex di nicolosi mi trova da dormire....il venerdi andiamo a capo d'orlando da gimmy facendo il percorso che manco a farlo apposta ho postato due o tre msg sopra ovvero la Randazzo-capo d'orlando e quindi il venerdi graviteremo sulla costa me-pa al massimo saliamo in montagna sui nebrodi ma poi decidiamo.
il sabato faremo tutto il giro dell'etna.
domenica rientro.

sará bellissimo

ImmagineImmagine

la mia moto

L' Amministratore Illustrissimo
Moto posseduta:: Susuki GSXR1000 L0

Messaggioda icaro » 01/09/2013, 8:38

Quindi hai stravolto tutti i programmi!

Inviato usando quello che capita, come capita, dove capita e quando capita... meglio se dopo un bicchiere di vino
Il 70% di una moto sta nel polso e nel cuore di chi la guida

Messaggioda ghess » 01/09/2013, 13:33

nono l'etna lo volevo fare ...e lo facciam sabato
cambia solo che giovedi sto a catania al posto di capo d orlando percge i catanesi vogliono andare da gimmy con me.
la randazzo capo la volevo fare e la facciamo....

ho chiesto le gole di alcantara...stsnno sul versante nord ma non ho detto di vederle voglio prima capire se ci passiamo oppure no.

io volevo aggiungere le madonie...e l'unico giorno per farle é il venerdi....e non è dettp che da capo d'orlando non ci riusciamo.
ImmagineImmagine

la mia moto

Prossimo

Torna a INCONTRIAMOCI