Come penso sapete già , quest'anno torna la Michelin in MotoGP.
Già nel recente passato era stata adottata, e tanti piloti l'avevano fortemente criticata per via del poco grip e della cedevolezza dell'anteriore.
Ricordo che in quel campionato ci furono numerose cadute, la maggior parte dovute all'avantreno perché si chiudeva lo sterzo o perché la moto scivolava in staccata.
Beh, quest'anno le cose non sembrano andare molto meglio.
Nella seconda giornata di prove a Sepang, a Baz è scoppiata una gomma a 290 km/h.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
"Tra le varie normali cadute che oggi ci sono state sulla pista di Sepang, Loris Baz è stato autore di una pericolosa scivolata a 290 km/h, proprio sul rettilineo dei box, mentre stava guidando la sua Ducati Desmosedici. La caduta è stata causata dalla gomma morbida che, come potete vedere nella foto qui sopra, si è letteralmente spaccata a metà . Il giovane pilota, che ha solo dichiarato di aver sentito "qualcosa di strano" è stato molto fortunato e ne è uscito illeso. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle cause, se questo è dovuto da un problema di pressione della gomma o se quella gomma nello specifico fosse difettosa. Michelin, per precauzione, ha sequestrato tutte le gomme più morbide ai team e la gomma dell'incidente è stata spedita a Clermont Ferrand per fare analisi e capire cosa sia successo."
Scritto con l'avana7 e inviato col pensiero
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2009, 16:55
Località : Sarno & L'Aquila
Moto posseduta:: Susuki GSXR1000 L0
Iscritto il: 07/10/2009, 16:55
Località : Sarno & L'Aquila
Moto posseduta:: Susuki GSXR1000 L0